immagine dello studio di psicoterapia e sessuologia dell'adulto e della coppia di Milano, Lodi, Casalpusterlengo e Piacenza

Studio di psicoterapia e sessuologia a Milano

Studio di psicoterapia e sessuologia a Milano

Immagine dello studio di Psicoterapia e sessuologia a Milano (400x200)Il servizio di psicoterapia e sessuologia a Milano si trova in via Jacopo dal Verme 4. L’ingresso dello studio è all’interno del giardino condominiale.

Per accedere al servizio di psicoterapia e sessuologia a Milano usa questi contatti.

Via Jacopo dal Verme 4
Milano, Italia 20159
Italia
Telefono: 3295323152
Email: valerio.celletti@gmail.com

Lunedì10:00 AM - 8:00 PM

Studio di psicoterapia e sessuologia dell’adulto e della coppia

immagine dello studio di psicoterapia e sessuologia dell'adulto e della coppia di Milano, Lodi, Casalpusterlengo e PiacenzaIl servizio è rivolto ad adulti o coppie che desiderano lavorare in modo attivo sulle difficoltà personali o di coppia. Gli incontri hanno cadenza settimanale e, alla remissione dai sintomi, vengono dilazionati per costruire autonomia.

Lavorare in terapia non significa esclusivamente partecipare al colloquio in studio. Nel corso della settimana i partecipanti è importante che si impegnino a lavorare su se stessi applicandosi nel perseguimento degli obbiettivi concordati.

Presso lo studio di psicoterapia e sessuologia dell’adulto e della coppia si lavora facendo riferimento alla psicoterapia cognitivo comportamentale. Vista la mia formazione, lavoro facendo uso di psicoterapia cognitivo comportamentale classica (CBT), terapia razionale emotiva e comportamentale (REBT), terapia metacognitiva (MCT) e terapia mansionale integrata.

La psicoterapia individuale procede in modo lineare con colloqui settimanali, mentre la psicoterapia di coppia prevede un alternarsi di colloqui individuali e di coppia.

Una volta prenotato un colloquio, il primo incontro è conoscitivo e gratuito. Il colloquio serve a definire la domanda di accesso al servizio e condividere se e come iniziare a lavorare sul problema. L’attività clinica mira al trattamento dei disturbi psicologici di asse I e II tramite la comprensione razionale ed emotiva delle difficoltà e l’acquisizione delle capacità di gestirle. I disturbi sessuali, tranne che nel caso di specifiche disfunzioni fisiche da escludersi con esami medici, sono classificati come disturbi psicologici in accordo al DSM V.

Immagine di Valerio CellettiDr. Valerio Celletti

Il dr. Valerio Celletti, psicologo psicoterapeuta e sessuologo, è iscritto all’Ordine degli Psicologi della Lombardia (N°14784) ed è socio della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva e della Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica.

Valerio Celletti

Psicologo clinico, Psicoterapeuta cognitivo comportamentale e Sessuologo clinico iscritto a OPL, SITCC e FISS. Lavora a Milano, Casalpusterlengo, Lodi e Piacenza. Per informazioni, scrivere a valerio.celletti@gmail.com

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInGoogle Plus