Pandemisti anonimi – Sostegno e condivisione online per la pandemia


Pandemisti anonimi è un gruppo di sostegno e condivisione online a cura del dr. Valerio Celletti e dr. Luca Morganti.


Il progetto Pandemisti anonimi nasce dal desiderio di offrire uno spazio di sostegno psicologico durante il momento di crisi comune dovuto alla pandemia da Sars-Cov 2 (Covid 19). L’iniziativa si svolge online e consiste in uno spazio virtuale offerto dal dr. Valerio Celletti e dal dr. Luca Morganti a cui le persone possono partecipare in videochiamata per condividere la propria esperienza legata alla pandemia.

Per motivi di riservatezza non verrà condivisa l’immagine delle persone che decideranno di partecipare, ma solo l’audio della conversazione. Nonostante Celletti e Morganti siano psicologi psicoterapeuti, lo spazio offerto non sarà occasione di cura, ma esclusivamente di supporto e condivisione. Invitiamo tutti coloro che desiderano partecipare in diretta a non condividere informazioni riservate come nomi, indirizzi, ecc… .

Le persone potranno mostrare supporto commentando in diretta o in differita il video online. Commenti ostili o giudicanti saranno moderati.

Pandemisti anonimi non è uno spazio in cui reperire informazioni sulla pandemia. Per informazioni aggiornate sul coronavirus visita la pagina dedicata del ministero della salute.

Per tutti i colleghi sanitari che desiderano partecipare per offrire ulteriore spazio all’iniziativa, possono contattare i due organizzatori scrivendo a valerio.celletti@gmail.com e lucafmorganti@gmail.com . Per partecipare alla diretta condividendo la propria esperienza è sufficiente collegarsi all’ora dell’incontro tramite le modalità indicate nella descrizione della diretta o chiedere informazioni agli organizzatori sui loro canali social. Valerio Celletti (Facebook, Instagram) e Luca Morganti (Facebook, Instagram).

Programma degli incontri

Il settimo appuntamento di Pandemisti Anonimi è in programma per lunedì 11/01/2021 alle ore 14.14 in diretta su Facebook.

Dr. Valerio Celletti